Taratura della strumentazione per frigoristi

Prezzo fisso. Certificati di taratura riferibili ACCREDIA.
* Il prezzo indicato è da intendersi per strumento, IVA esclusa.
A partire dal 11/02/2013 è operativo il Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su impianti che contengono Gas Fluorurati ad effetto serra (FGAS),istituito ai sensi dell’art. 13 del DPR gennaio 2012, n° 43: lo ha comunicato il Ministero dell’Ambiente.
Coloro che svolgono una o più delle seguenti attività di:
1) controllo delle perdite dalle applicazioni contenenti almeno 3 kg di gas fluorurati ad effetto serra e dalle applicazioni contenenti almeno 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali

2) recupero di gas fluorurati ad effetto serra
3) installazione
4) manutenzione o riparazione
su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra dovranno iscriversi al Registro Telematico Nazionale entro l’11 Giugno 2013, per via telematica.
La figura professionale del Frigorista viene finalmente riconosciuta.

L’attrezzatura di un frigorista dovrebbe prevedere, come minimo, un cercafughe, un termometro digitale, un gruppo manometrico, una pompa a vuoto e relativo vacuometro, una pinza amperometrica ed un gruppo di recupero per refrigerante. Per ciascuno di tali dispositivi devono essere precisati marca, modello, numero di matricola, data di acquisto, data di revisione, data di prossima revisione, data di taratura e data di prossima taratura: un minimo investimento annuale per avere la strumentazione sempre conforme. Un professionista cura tutti i dettagli. Una garanzia per il suo cliente ed una tutela per la sua immagine, per essere sempre un passo avanti agli altri.

Il laboratorio della Campobasso sas è in grado di eseguire certificazioni di taratura su tutti gli strumenti per frigoristi.

Richiedici informormazioni sulla taratura dei tuoi strumenti per frigoristi.

2 + 2 =

Informazioni per la spedizione della strumentazione per frigoristi

Puoi spedire la tua strumentazione per frigoristi a mezzo posta o corriere presso la nostra sede operativa in Largo dei Pittori, 4 – 70123 Bari.

Ti chiediamo di inserire all’interno del pacco un tuo biglietto da visita.